Cina, nubifragio su Pechino: almeno 11 morti e 25 dispersi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige ESTERI

PECHINO. È di almeno 11 morti e 27 dispersi il bilancio delle vittime delle forti piogge che hanno colpito Pechino. Elicotteri militari sono stati dispiegati per consegnare rifornimenti ai passeggeri dei treni bloccati dopo che i temporali hanno messo in ginocchio la capitale. La tempesta Doksuri, un ex super tifone, ha colpito la Cina verso nord da venerdì, entrando dalla provincia meridionale del Fujian dopo aver falcidiato le Filippine (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

© LaPresse DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE (LaPresse)

E' di almeno 11 morti e 27 dispersi il bilancio delle vittime delle forti piogge che hanno colpito Pechino. Elicotteri militari sono stati dispiegati per consegnare rifornimenti ai passeggeri dei treni bloccati dopo che i temporali hanno messo in ginocchio la capitale. (Alto Adige)

La tempesta Doksuri si è abbattuta sul Nord del Paese il 28 luglio scorso e le autorità hanno avvertito milioni di persone di rimanere a casa. A causa delle forti piogge che hanno colpito Pechino e le aree circostanti, con auto portate via dall'acqua e stazioni della metro allagate, in vaste zone della Cina settentrionale è stato decretato l'allarme rosso. (L'Unione Sarda.it)

Nelle immagini strade e auto sommerse dall'acqua nella provincia orientale del Fujian. Immagini da Twitter (ilmessaggero.it)

Doksuri è una delle tempeste più forti che hanno colpito la Cina da anni e ha causato inondazioni diffuse durante il fine settimana nella provincia meridionale del Fujian, allontanando centinaia di migliaia di persone dalle loro case (Panorama)

Da sabato notte non smette di piovere nella capitale cinese: allerta rossa per rischio inondazioni e frane. Due i morti finora. (la Repubblica)