Rissa prima di Juve-Toro, blitz della polizia: perquisizioni anche ad Asti e pioggia di Daspo
Mazze da baseball, bombe carta, tirapugni, coltelli. C’è tutto il campionario di violenza da spalti nell’operazione della Digos di Torino nei confronti di alcuni esponenti ultrà della Juventus e del Torino, con perquisizioni e controlli amministrativi anche nelle sedi di due gruppi della tifoseria organizzata bianconera: i Drughi e Primo Novembre 1897. Il blitz, condotto i collaborazione con altre questure piemontesi, ha portato la polizia ad effettuare anche una perquisizione ad Asti (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Comunicato Stampa In una nota stampa il gruppo di minoranza Andreotti puntualizza con forza la già nota situazione presso la scuola secondaria Zampieri e Munari di Grottaferrata (La Torre Oggi)
Perquisizioni anche a Piacenza nell’operazione condotta all’alba di oggi, 9 gennaio, dalla Digos per gli scontri tra ultras juventini e granata avvenuti a Torino lo scorso novembre, alla vigilia del derby d’andata. (Libertà)
Sequestrati supporti informatici e indumenti utilizzati dai responsabili durante le azioni violente e adottati dal Questore di Torino 43 provvedimenti Daspo, oltre ad avviare le procedure per l’aggravamento di altri 20 provvedimenti interdittivi già emessi, in passato, per analoghe condotte criminose. (OglioPoNews)
Ventitré perquisizioni personali e domiciliari a carico di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino: e poi Daspo, sequestri di materiali, supporti informatici, indumenti. L'operazione della Polizia (Telecity News 24)
Il 9 novembre oltre cento ultras se le diedero di santa ragione nel centro della città, con mazze, bastoni, cinture, coltelli e bombe carta. Dopo due mesi la risposta della Questura (IlNapolista)
Le diffide, decise dalla Questura di Torino, colpiscono alcuni sostenitori granata responsabili di danneggiamenti nel settore ospiti, dove furono distrutti seggiolini e bagni durante la partita. Tra i 73 provvedimenti Daspo emessi per i fatti legati al derby Juventus-Torino di novembre, dieci riguardano tifosi non appartenenti a gruppi organizzati. (ilmessaggero.it)