Siria, raid russi su Idlib e Aleppo: colpito il collegio francescano

Domenica di sangue in Siria dove il riaccendersi del conflitto fra ribelli e forze governative ha provocato ieri oltre 60 vittime fra i civili. Vanno ad aggiungersi agli oltre 300 miliziani, uccisi a partire da mercoledì quando sono ripresi i combattimenti, portando la triste conta dei morti a 412. Caduti prevalentemente nel corso dei raid missilistici russi che, lo conferma il Sohr, Osservatorio… (la Repubblica)

Su altre fonti

Ecco l’intervista esclusiva di Rainews 24 al vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano della Custodia di Terra Santa). Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non ci sono vittime e i frati francescani di Aleppo «stanno tutti bene»: lo riferiscono all'Ansa fonti locali (Open)

Si combatte lungo la strada verso Damasco, mentre i bombardamenti dei russi, alleati di Assad, sulle città prese dai ribelli sono sempre più spietati. La fuga da Aleppo delle forze armate del regime è stata precipitosa e i gruppi anti governativi di Hayat Tahrir al-Sham mercoledì scorso hanno preso il controllo della città da cui erano stati cacciati nel 2016. (ilmessaggero.it)

La drammatica testimonianza da Aleppo, nelle mani degli jihadisti • newsrimini.it

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmattino.it)

Il Collegio francescano Terra Sancta, sede dei canonici cattolici ad Aleppo, è stato colpito da un raid russo. I missili del Cremlino hanno colpito la struttura religiosa, causando danni gravissimi e rendendola ormai invivibile. (Virgilio Notizie)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)