Donald Trump, chi è il 47esimo presidente degli Stati Uniti: l'infanzia, l'ascesa a Manhattan, gli amici, i problemi con la giustizia

Il ritratto di Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali americane e 47esimo presidente degli Stati Uniti, pubblicato sullo Speciale «Il voto Usa» uscito con il Corriere della Sera. 78 anni, per la terza volta candidato presidente degli Usa. Figlio di un immobiliarista che divide il mondo in perdenti e vincenti. La scuola militare, la business school, l'esenzione dalla leva che gli evita il Vietnam (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Chi ha vinto le Elezioni USA 2024 tra Kamala Harris, esponente del Partito Democratico, e Donald Trump, del Partito Repubblicano? Tantissimi elettori hanno votato nel voto anticipato e molti altri si sono recati alle urne nel corso della giornata di martedì 5 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Ft, campagna presidenziale da 3,5 mld dlr, la più cara della storia (Il Sole 24 ORE)

Introduzione (Sky Tg24 )

Elezioni USA, Donald Trump in vantaggio su Kamala Harris: i risultati in diretta

Lo conoscevano, non l’hanno evitato, anzi: lo hanno scelto di nuovo, malgrado tutti gli allarmi sulla tenuta della democrazia americana lanciati dai democratici, dai media, dai politologi. (L'HuffPost)

Trump conquista così 246 grandi elettori contro i 210 che al momento risultano assegnati a Kamala Harris da Ap che - a differenza della Cnn - ha già assegnato a Harris il New Mexico e un voto elettorale nel Maine. (Italia Oggi)

PUBBLICITÀ Assegnato a Donald Trump lo Stato della Georgia. Il candidato repubblicano ottiene, così, un'importante vittoria nel suo tentativo di riconquistare la Casa Bianca. Si restringe drasticamente il cammino di Kamala Harris verso la vittoria. (Euronews Italiano)