Festività di Natale e Santo Stefano con il sole

Festività di Natale e Santo Stefano con il sole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Le festività natalizie a Piacenza, quest'anno, saranno caratterizzate da un clima stabile e soleggiato. Secondo le previsioni regionali di Arpae, sia il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, che la ricorrenza di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime scenderanno sotto lo zero, mentre le massime in pianura si attesteranno tra gli 8 e i 9 gradi.

Un campo di alta pressione manterrà queste condizioni di tempo stabile e soleggiato almeno fino al 30 dicembre. Le temperature rimarranno stazionarie, con massime intorno agli 8/9 gradi e minime di qualche grado sotto zero. Anche a Milano, il meteo prevede una giornata prevalentemente serena per mercoledì 25 dicembre, con una temperatura minima di 1°C e una massima di 10°C.

La situazione meteorologica a Milano, rilevata in tempo reale, mostra un cielo sereno con una temperatura di -1°C alle 8:50, accompagnata da calma di vento e un'umidità dell'80%. Le precipitazioni sono assenti e la visibilità è buona, superiore ai 10 km. La pressione atmosferica è di 1029 mb.

Le previsioni per i prossimi giorni indicano che il tempo stabile, con cielo perlopiù sereno, continuerà fino alla fine della settimana. Tuttavia, si raccomanda attenzione ai forti venti, soprattutto in montagna.