Verso i sorteggi delle Finals, il girone migliore e quello peggiore: chi può trovare Sinner
Con il non certo sorprendente forfait di Novak Djokovic le Finals di Torino hanno finalmente gli otto protagonisti. A sfidarsi saranno Jannik Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev. Per gli ultimi tre ancora non è certo il posizionamento in classifica, che potrà variare dal numero 6 al numero 8, dipenderà tutto dagli ultimi tornei in programma, gli Atp 250 a Metz e a Belgrado, dove il norvegese e il russo (in Francia) e l’australiano (in Serbia) sono iscritti. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Il norvegese Ruud torna per la terza volta due anni dopo aver raggiunto a Torino la finale. Ma attenzione anche al tedesco Zverev, vincitore già due volte alle Finals (2018 e 2021). (Quotidiano Sportivo)
Dal 2002 in avanti infatti c'è sempre stato al via almeno uno tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. All'edizione del 2001 presero parte i primi 7 della race (Gustavo Kuerten, Lleyton Hewitt, Andre Agassi, Juan Carlos Ferrero, Yevgeny Kafelnikov, Patrick Rafter e Sebastien Grosjean) più Goran Ivanisevic quale vincitore di Wimbledon. (Tiscali)
Share: Gli appassionati potranno seguire in diretta mentre gli otto grandi protagonisti delle Nitto ATP Finals verranno inseriti nei loro gruppi da quattro a Torino. Una diretta streaming del sorteggio sarà disponibile su nittoatpfinals. (Nitto ATP Finals)
È quasi finita: le cifre, più che i fatti, dimostrano che l'era dei Big Three sta finendo sotto i nostri occhi. Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic stanno lentamente lasciando il posto alla nuova generazione, dopo aver più volte rimandato l'ascesa della famosa NextGen. (Diretta)
Per Jannik Sinner, numero uno del mondo e certo di restare sul tetto della classifica fino al prossimo Slam di gennaio 2025 in Australia, c'è l'occasione di vincere il trofeo che lo scorso anno gli sfuggì in finale contro Novak Djokovic (Quotidiano Sportivo)
Djokovic salterà le Atp Finals di Torino in programma settimana prossima nel capoluogo piemontese. “È un grande onore qualificarmi per le Nitto Atp Finals di Torino. Non vedevo l’ora di esserci, ma a causa di un infortunio occorso non potrò giocare la prossima settimana. (SNAI Sportnews)