Plenaria Ue, Orban: cambiamo strategia su Ucraina

Approfondimenti:
Ucraina

Plenaria Ue, Orban: cambiamo strategia su Ucraina La crisi Russia-Ucraina oggi è stata anche al centro del botta e risposta tra il premier ungherese Orban e la presidente Von Der Leyen. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri media

Botta e risposta in plenaria a Strasburgo tra l'europarlamentare della Sinistra Ilaria Salis, che grazie all'elezione è stata liberata dal carcere ungherese in cui era detenuta da più di un anno con l'accusa di aver attaccato violentemente dei militanti di destra a Budapest, (Io Donna)

ANSA (Avvenire)

Così sembra più la Casa di Carta, rispettiamo la dignità di quest'Aula". Al termine dell'intervento del Primo Ministro ungherese Viktor Orban al Parlamento Europeo, gli europarlamentari di The Left si sono alzati e hanno cantato Bella Ciao, seguiti poco dopo dai Verdi e dai Socialisti. (Corriere TV)

Salis -Orban il botta e risposta: "L'Ungheria è una tirannia moderna". Orban: "E' una picchiatrice, assurdo parli di diritti"

«In Ungheria c'è un detto: “Se vuoi vincere bisogna che ci sia il coraggio necessario per ammettere che stai per perdere”», ha detto Orban agli eurodeputati. Nel Parlamento europeo convocato in seduta plenaria a Strasburgo per il semestre di presidenza ungherese, il discorso del primo ministro dell'Ungheria, Viktor Orban, ha scaldato gli animi. (Italia Oggi)

Le reazioni dell'aula alla fine del discorso di oggi del premier ungherese Viktor Orban nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo hanno segnato uno dei momenti memorabili nella storia dell'eurocamera. (il Dolomiti)

“ La presidenza di questo governo ungherese è decisamente inappropriato e inopportuna. (..) . È un amaro paradosso avere una presidenza guidata da qualcuno il cui obiettivo è quello di smantellare l'Ue in nome del nazionalismo. (La Stampa)