Perché l’uragano Milton è l”October surprise’ delle presidenziali americane

(Adnkronos) – L’uragano Milton, attualmente di categoria 5 con venti che superano i 280 km/h, secondo i media americani è la ‘October surprise’ delle elezioni americane, in un momento in cui la campagna elettorale si trova già in una fase critica. Il suo arrivo sulla costa della Florida, a meno di un mese dal giorno delle elezioni, potrebbe avere conseguenze significative non solo per la popolazione colpita, ma anche per le dinamiche politiche, in particolare nel confronto tra Kamala Harris e Donald Trump (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

L'uragano Milton sta arrivando e la Florida si prepara ad una catastrofe. "E' una questione di vita o di morte", ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. (TuttOggi)

L’uragano Milton, attualmente di categoria 5 con venti che superano i 280 km/h, secondo i media americani è la 'October surprise' delle elezioni americane, in un momento in cui la campagna elettorale si trova già in una fase critica. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo: Uragano Milton verso la Florida. La sindaca: ''o ve ne andate o morirete''. La situazione

La Florida si sta preparando per un colpo diretto dell’Uragano Milton, che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di 5ª categoria. Un gruppo di pescatori di Celestún, a bordo della barca “Topoli“, ha affrontato l’uragano Milton in mare aperto: il video è rapidamente diventato virale. (MeteoWeb)

In Florida si attende il passaggio dell'uragano Milton. In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto. (METEO.IT)

Di fatto si tratta del 5° Uragano più potente di sempre per i valori di pressione scesi al suo interno fino a 897hpa. Uragano Milton verso la Florida: massima allerta (iLMeteo.it)