Serie A, la 12ª giornata tra derby e scontri diretti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025, iniziata ieri con la sfida tra Genoa e Como, si prospetta ricca di emozioni e colpi di scena. Il turno, che si è aperto in modo insolito di giovedì, proseguirà oggi con l'incontro tra Lecce ed Empoli, in programma alle 20.45 al Via del Mare. Domani, invece, sarà la volta di Venezia e Parma, che scenderanno in campo alle 15.00, seguiti dal match tra Cagliari e Milan, previsto per le 18.00 all'Unipol Domus.

Il clou della giornata sarà senza dubbio il Derby della Mole, che vedrà la Juventus ospitare il Torino all'Allianz Stadium alle 20.45. Un incontro sempre molto sentito, che promette spettacolo e tensione, con entrambe le squadre determinate a prevalere sui rivali cittadini.

La giornata di campionato si concluderà domenica sera con lo scontro diretto tra Inter e Napoli, un match ad alta quota che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato. Il Napoli, attuale capolista, sarà impegnato sul campo dell'Inter, che insegue a una sola lunghezza di distanza. Un incontro che promette scintille, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare i tre punti.

Tra i record che potrebbero essere raggiunti in questa giornata, spicca quello dell'Atalanta, che contro l'Udinese giocherà la 2200ª partita della sua storia in Serie A. Inoltre, Davide Nicola è a soli 2 punti dal raggiungere i 200 punti come allenatore in Serie A, mentre Robin Gosens, attualmente a quota 99 vittorie, è vicino a registrare la sua 100ª vittoria nella massima serie.