Astrazeneca ritira il vaccino anti-Covid in Europa: "Non c'è più domanda". Ma c'è chi sospetta (di A. Marrocco)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Vaccino Astrazeneca sì, vaccino Astrazeneca no, vaccino Astrazeneca ritirato. Cosa sta succedendo al prodotto anti-Covid del colosso anglo-svedese? L’indiscrezione trapela in prima pagina sull’edizione odierna del quotidiano La Verità: “Nel silenzio pressoché generale, la casa farmaceutica ha chiesto e ottenuto la revoca dell’autorizzazione a immettere in commercio il vaccino denominato Vaxzevria. Ha presentato domanda il 5 marzo 2024 e la Commissione europea ha concesso la revoca lo scorso 27 marzo”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Marco Cavaleri, responsabile per i Rischi sanitari e le Strategie vaccinali presso l’Agenzia europea del farmaco (Ema), ha confermato che il processo di ritiro è già stato avviato con la Commissione europea (La Voce di Bolzano)

Niente più vaccini anti-covid "griffati" Astrazeneca. La casa farmaceutica ha ritirato l'autorizzazione in Europa, la conferma arriva direttamente dai piani alti dell'azienda: "Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c'è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto ne distribuito". (Il Giornale d'Italia)

"Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti Covid 19, Vaxzevria non è più stato prodotto né distribuito e non si prevede una futura domanda". Nei giorni scorsi, dopo (Secolo d'Italia)

In gran segreto la casa farmaceutica ha chiesto all’Ema di revocare la commercializzazione del preparato anti Covid oggetto di numerose cause giudiziarie per effetti avversi anche mortali. (La Verità)

Quando non possono più mentire, imponendo le loro bugie, cambiano trucco: beh? Che c’è? Si è sempre saputo. Loro sono il potere, i tenutari della politica finanziaria, “ramo intrattenimento dell’industria” . (Il Giornale d'Italia)

Addio ad Astrazeneca. O meglio, al vaccino anti-Covid prodotto dall'azienda anglo svedese. Il medicinale, sviluppato durante la pandemia per contrastare l'avanzamento del Covid-19, ottenne l'autorizzazione a essere messo in commercio il 29 gennaio 2021, per poi essere rinnovato negli anni successivi. (Liberoquotidiano.it)