Riapre la caccia al tordo in Veneto

Da sabato 28 settembre in Veneto riapre la caccia al tordo, anche se solo da appostamento. Per la caccia al tordo in Veneto non occorrerà attendere il 2 ottobre: la delibera con cui la giunta regionale prova a superare l’ordinanza del Tar sul calendario venatorio la consente infatti già nell’ultimo fine settimana di settembre, per quanto solo da appostamento. Dunque oltre ai corvidi e a colombaccio, coniglio selvatico, lepre comune, merlo e volpe si potranno cacciare anche cesena, tordo sassello e tordo bottaccio (Caccia Magazine)

Su altre fonti

Abbiamo intervistato Sergio Berlato, presidente nazionale associazione per la cultura rurale; Giulia Sottoriva, presidente nazionale associazioni venatorie (TGR Veneto)

Leggi tutta la notizia La domanda, presentata da... (Virgilio)

La Giunta della Regione veneto, su proposta dell'Assessore Cristiano Corazzari, ha approvato due delibere che, dal prossimo fine settimana, ripristinano la stagione della caccia dopo la sospensione decisa dal Tar. (BigHunter)

Respinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio Sicilia

Nessuna sospensione del calendario venatorio 2024-2025 in Emilia-Romagna. Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. (Estense.com)

“Questo perché”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dall’associazione, “tra le motivazioni dei ricorrenti per alcune regioni, ha destato un forte allarme in AB quella volta a dimostrare che la caccia sia in contrasto con la Costituzione della Repubblica e quindi sia un’attività illegittima secondo una erronea interpretazione della nuova formulazione dell’art. (Armi e Tiro)

News Caccia Respinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio Sicilia (BigHunter)