Genoa-Sampdoria: quindici feriti e due fermati il bilancio degli scontri tra ultras

Genoa-Sampdoria: quindici feriti e due fermati il bilancio degli scontri tra ultras
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

IL BILANCIO I disordini sono iniziati prima della stracittadina e proseguiti dopo. Trovati e sequestrati dalla polizia alcuni bastoni e una catena usati come armi Vedi anche Coppa Italia Coppa Italia, scontri tra tifosi di Genoa e Sampdoria vicino allo stadio Gli agenti, in tenuta antisommossa, li hanno inseguiti per le stradine laterali. Trovati e sequestrati alcuni bastoni e una catena usati come armi. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

I poliziotti della Digos di Genova, grazie alle indagini iniziate subito dopo gli scontri del derby della Lanterna, hanno arrestato cinque ultras: tre appartenenti alla tifoseria genoana e due a l’opposta tifoseria della Sampdoria. (Poliziamoderna.it)

Un punto di partenza non un punto di arrivo. La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. (La Repubblica)

Gli ultras si sono dati appuntamento fuori dallo stadio – al termine della gara vinta dalla Doria ai calci di rigore – per scatenare l’ennesima guerriglia per le vie della città. Dopo i tafferugli scatenati nel quartiere di Marassi poche ore prima del derby della Lanterna, i violenti scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria sono continuati anche nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Scontri Derby e paura, genovesi incollati a Primocanale

Se le erano promesse nelle scorse settimane e, come ampiamente annunciato, hanno provato ad arrivare allo scontro già diverse ore prima dell’inizio della partita. (Sky Sport)

Si è capito subito, sin dai primi passi sul terreno del Ferraris, che Fabio Borini aveva voglia di lasciare un segno indelebile nel Derby della Lanterna. L'ex Milan ha dimostrato subito grande grinta, ha chiamato più volte a raccolta i compagni e l'incitamento del pubblico, ha scaldato l'ambiene e, al momento opportuno, ha scagliato in porta la rete dell'1-1. (Calciomercato.com)

Centocinquantamila utenti hanno seguito Primocanale nelle fasce 18/21 e 22:30/01:30. Abbiamo deciso di andare in diretta già dal pomeriggio per raccontare la vigilia del derby e seguire l'afflusso degli spettatori al Ferraris facendovi entrare nel clima della stracittadina. (Primocanale)