Stellantis, senatore Turco (M5s): "Depositata interrogazione in Senato per proteggere lavoratori di Melfi e comparto automotive"

“Nella giornata di giovedì 12 dicembre 2024, ho depositato in Senato un’interrogazione a risposta orale in commissione per sapere se il Ministro delle imprese e del made in Italy ritenga di rendere noto il piano industriale di rilancio del settore dell’automotive, nonché se vuole porlo in essere anche con riguardo a possibili strategie di riconversione e diversificazione produttiva di Stellantis e di tutte le imprese dell’indotto. (Sassilive.it)

Su altre testate

Gioia tra gli operai di Trasnova in presidio davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, all’arrivo della notizia del ritiro dei licenziamenti comunicati alcuni giorni fa e della proroga per 12 mesi dei contratti. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis proroga per dodici mesi la commessa di Trasnova, Logitech, Teknoservice e Csa e viene revocato il licenziamento di 300 lavoratori. L’annuncio da parte dei sindacati Fim, Fiom, Uilm, Uglm, Fismic e Aqcfr arriva al termine dell’incontro al Mimit. (Italia Oggi)

Martedì lo stop per un un anno ai 97 licenziamenti Trasnova, oggi la ripresa della produzione nel sito di Pomigliano. Pillole di normalità e in fondo anche di serenità nell'universo Stellantis, a Pomigliano. (ilmattino.it)

Il primo segnale di Stellantis: revocati i 400 licenziamenti

L'ultimo esempio riguarda il caso dei 249 lavoratori di Trasnova, la società di logistica cui Stellantis, dopo aver avviato le pratiche di dismissione del rapporto di collaborazione che si traduceva in licenziamenti immediati, ha invece rinnovato il contratto per un anno. (Automoto.it)

L’8 dicembre 2024, i lavoratori della Trasnova, la società in subappalto presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, hanno organizzato un presidio per protestare contro la mancata conferma della loro commessa, che scadrà il 31 dicembre. (ROMA on line)

Il presidio permanente presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano - Ansa (Avvenire)