L’America ha deciso: cosa cambia ora per il mondo, per l’Europa e per l’Italia. Ascolta l’intervista al professor Ramaioli
L’America ha deciso: Donald Trump è il 47esimo presidente. Una vittoria schiacciante, quella del tycoon, che si è profilata nel corso della notte italiana. Ne parliamo con il professor Massimo Ramaioli, lodigiano, esperto di politica estera e di questioni mediorientali, docente all’Università Al-Akhawayn di Ifrane in Marocco nel Dipartimento di Scienze Sociali. Di seguito la conversazione con il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi. (Il Cittadino)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Italia e Stati Uniti sono nazioni 'sorelle', legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e (Secolo d'Italia)
La probabile conquista della maggioranza nei due rami del Congresso gli consegna un potere enorme, dato che controlla in modo ferreo il partito e, soprattutto, i nuovi eletti alla Camera e al Senato sono per la gran parte suoi fedelissimi, pronti a seguirlo in qualsiasi “avventura”. (Avvenire)
Le elezioni americane e i rapporti tra USA e Italia Matteo Salvini (rtl.it)
Buon lavoro Presidente», commeta così l'esito delle elezioni Usa Giorgia Meloni. «Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. (Corriere della Sera)
Giornalista professionista specializzata in cultura e ambiente, si occupa anche di cronaca, attualità e politica. Inizia il suo percorso nel mondo della carta stampata, per poi impugnare la telecamera e raccontare l’attualità su social e tg nazionali. (Virgilio Notizie)
Durante un’intervista a RTL 102.5, Salvini ha evidenziato la speranza che Trump possa tradurre le sue parole in fatti concreti, specialmente riguardo a temi di cruciale importanza come la pace e la stabilità in aree di conflitto, tra cui Israele e Ucraina. (Il Dubbio)