Napoli, accompagna i figli a scuola e viene travolta: le mamme scendono in piazza per Valeria Vertaglio

È una madre di 42 anni, che aveva appena accompagnato i figli piccoli a scuola, la ventunesima vittima della strada a Napoli del 2024. Valeria Vertaglio, l’undicesimo pedone ucciso da inizio anno, è stata travolta da un’auto sulle strisce pedonali alle 8,30 di ieri nella corsia preferenziale di via Volta all’altezza del parcheggio Brin. L’incidente arriva 3 giorni dopo quello costato la vita ad … (La Repubblica)

Su altri giornali

La donna aveva appena accompagnato i figli a scuola quando è stata travolta da una Fiat Panda in arrivo. La donna era sposata con Renato Catalano e, dal matrimonio, aveva avuto due figli che frequentano entrambi le scuole elementari. (ilmessaggero.it)

Un numero enorme. È come mettere sul ring un peso massimo e un bambino dell’asilo. (ilmattino.it)

L'episodio si è verificato all'altezza di via Brin e per stabilirne cause ed esatta dinamica sono al lavoro gli agenti della Polizia locale giunti per primi sul posto e a lungo impegnati nei rilievi. Una donna di 42 anni, V. (Corriere della Sera)

Necessario un nuovo Codice stradale contro la “mattanza”

Un incidente con due feriti all'alba di oggi in via Marina a Napoli, nello stesso punto in cui ieri è stata investita e uccisa Valeria Vertaglio, la 42enne madre di due bimbi, che aveva appena accompagnato a scuola. (Fanpage.it)

E’ stata investita e uccisa da un’auto. È successo questa mattina a Napoli, in via Brin. Sabato scorso un uomo di 74 anni era morto dopo essere stato investito da un’auto guidata da un 31enne in via Cinthia, nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli. (TERRANOSTRA | NEWS)

Valeria, una mamma di 42 anni, è l’ennesima vittima della strada a Napoli. La donna aveva appena accompagnato i suoi due figli piccoli a scuola, quando, all’altezza del parcheggio Brin, mentre stava attraversando in corrispondenza delle strisce pedonali, è stata falciata da un’auto condotta da un ventiduenne. (ROMA on line)