Vincenzo De Luca e rottura col Pd, in Campania sfida aperta e cosa succede ora
Lo rottura ora è ufficiale. La norma per il terzo mandato è passata martedì 5 novembre nel consiglio regionale campano. Nel Pd un solo astenuto, la consigliera Bruna Fiola. Gli altri tutti con Vincenzo De Luca contro l'indicazione della segretaria Elly Schlein. Tra i parlamentari dem non si parla d'altro in Transatlantico. Nel corridoio fumatori si vede anche la segretaria, silente per il momento con i cronisti. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Oltre agli attacchi e gli annunci di ricorsi contro la legge votata martedì dal consiglio regionale, il centrodestra ha gongolato e non poco in questi giorni nel vedere il fronte avverso spaccarsi. «Accelerare sul nome del candidato». (ilmattino.it)
È quanto emerso dalla riunione di maggioranza … (La Repubblica)
Lo scontro tra il Pd nazionale e i consiglieri regionali della Campania è solo congelato. Al Nazareno non vogliono alimentare altre polemiche prima del voto di metà novembre in Emilia- Romagna e Umbria, ma il clima è rovente. (il manifesto)
Francesco Storace 06 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme è impegnata per Incidente stradale sulla SS280 al km 6+650 direzione Lamezia Terme. Coinvolte due autovetture: Fiat tipo con 3 occupanti (marito/moglie/figlioletta) ed una Fiat Panda con il solo conducente. (Corriere di Lamezia)
I giallorossi sono in un periodo di transizione societaria: come riporta Il Messaggero nella giornata di ieri Giovanni Carnevali è stato avvistato in città. (Europa Calcio)