Cos'è la craniostenosi, la patologia che ha colpito il figlio di Guenda Goria a soli tre mesi

Cos'è la craniostenosi, la patologia che ha colpito il figlio di Guenda Goria a soli tre mesi

Guenda Goria ha raccontato per la prima volta con quanta paura e forza abbia affrontato la diagnosi di craniostenosi del figlio Noha ad appena tre mesi dalla nascita. Il piccolo, nato dall'amore per il marito Mirko Gancitano, è stato sottoposto a un'operazione d'urgenza: "Aveva quattro suture craniche chiuse, non aveva lo spazio nella testolina perché il cervello potesse crescere", ha spiegato la musicista parlando della delicatissima situazione di salute del bambino. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calaiò ha sottolineato l’importanza di Lukaku nel sistema di gioco di Antonio Conte. Il belga, spesso criticato per alcune prestazioni opache durante la stagione, sembra aver ritrovato la condizione ideale proprio nel momento cruciale del campionato. (Terzo Tempo Napoli)

Operazione per il figlio di Guenda Goria e Mirko Gancitano È stato recentemente operato per craniostenosi, una rara malformazione cranica, a soli tre mesi di vita, il piccolo Noah, figlio dell’attrice Guenda Goria e dell’attore Mirko Gancitano. (Virgilio Notizie)

"Sono profondamente tesa ed emozionata a raccontarmi oggi ma spero possiate accogliere con il cuore una pagina della mia vita che per ora non ero riuscita a condividere", aveva scritto su Instagram la musicista prima che l'intervista a Verissimo andasse in onda domenica 9 marzo. (Today.it)

Craniostenosi, il figlio di Guenda Goria operato alla testa a soli tre mesi. Cause, caratteristiche e trattamento di questa patologia
Craniostenosi, il figlio di Guenda Goria operato alla testa a soli tre mesi. Cause, caratteristiche e trattamento di questa patologia

foto | video 1 | video 2 | video 3 Video in Evidenza X Guenda Goria e Mirko Gancitano, al matrimonio lui sbaglia il nome… Guenda Goria e Mirko Gancitano, al matrimonio lui sbaglia il nome… Guenda Goria e Mirko Gancitaano, sfoglia l’album delle nozze – guarda IL CASO - La figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta dice tutto a Verissimo , spiegando la malattia del bimbo avuto dal marito Mirko Gancitano: «Quando siamo andati alla visita di controllo neurochirurgica gli hanno diagnosticato una craniostenosi (OGGI)

I fan del Fratello sono sconvolti dopo la notizia dell’operazione al cervello: in tanti si augurano che tutta questa situazione si risolva per il meglio (Temporeale Quotidiano)

Per questo la neo-mamma ha da subito definito il figlio il suo piccolo miracolo. Al momento della nascita mi hanno detto però di prestare attenzione alla testolina, perché era nato con la fronte un po' schiacciata, ma poteva essere dovuto alla posizione nell'utero e quindi probabilmente si trattava di un problema che si sarebbe risolto con il tempo», ha spiegato. (Vanity Fair Italia)