Verso Belgio-Italia, provato Barella trequartista dietro Retegui: le ultime di formazione
Prosegue a Coverciano la marcia di avvicinamento dell'Italia alla sfida di Nations League contro il Belgio. Prima della partenza per Bruxelles, prevista nel pomeriggio, la Nazionale di Luciano Spallet (TUTTO mercato WEB)
Su altre fonti
In vista della sfida contro i Diavoli Rossi, che ritrovano Lukaku, il ct degli azzurri, Luciano Spalletti ha provato un nuovo undici sperimentando un 3-5-1-1 con Nicolò Barella trequartista alle spalle di Retegui. (Fcinternews.it)
FIRENZE (ITALPRESS) – “Sembra facile fare un punto per questa Nazionale ma non si deve ragionare come se bastasse solo questo. Giocheremo contro il Belgio che ha giocatori che militano nelle migliori squadre europee, e contro la Francia che ha due giocatori per ruolo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Non è sceso in campo l'attaccante Moise Kean che, reduce da fastidi a una caviglia, ha sostenuto una seduta personalizzata sottoponendosi alla fisioterapia, mentre il resto del gruppo, dopo una fase di riscaldamento atletico in palestra, si è concentrato su esercitazioni di 3-5-1-1 con Spalletti che ha provato varie soluzioni nei diversi reparti. (Tiscali)
Belgio-Italia sarà una questione tutta napoletana. Perché per due terzi la difesa di Spalletti è quella di Conte, con Di Lorenzo braccetto a destra e Buongiorno centrale (Bastoni a completare il terzetto). (ilmattino.it)
"Il calcio italiano è in ottima salute". E' la riflessione di Luciano Spalletti presentando l'ultimo raduno azzurro del 2024 in vista delle ultime sfide di Nations League contro Belgio e Francia. Nell'occasione il ct ha convocato il centrale della Fiorentina classe 2005 Pietro Comuzzo e il terzino della Juventus classe 2003 Nicolò Savona. (Milan News)
Michele Puglisi, agente di Nicolò Savona, ha detto la sua sulla Juve. Ecco le sue parole a BN: “Indubbiamente la valuto in maniera molto positiva. Siamo “solo” agli inizi, nel senso che non è proprio l’inizio della stagione, però penso che ci sia ancora tanto tempo perché la stagione finisca. (Juvenews.eu)