La Russia trasforma le acciaierie di Mariupol da zona di battaglia a bottino di guerra. Report Wsj

Altri dettagli:
Ucraina

La Russia trasforma le acciaierie di Mariupol da zona di battaglia a bottino di guerra. Report Wsj Mosca arricchisce il signore della guerra ceceno amico del Cremlino permettendogli di saccheggiare l'impianto metallurgico. L'approfondimento del WSJ Mariupol è diventata l’emblema della distruzione della Russia all’inizio della sua invasione su larga scala dell’Ucraina, due anni fa. Ora la città portuale in rovina è un bottino di guerra che arricchisce gli alleati del presidente russo Vladimir Putin, scrive il Wsj. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

L'esercito russo si è spinto nei pressi della città mineraria di Selydove, mentre Mosca ha siglato un patto di reciproca assistenza militare con la Corea del Nord Le forze armate russe presenti nella regione di Donetsk, in Ucraina, hanno effettuato una rapida avanzata e si sono spinti fino alla città di Selydove. (Euronews Italiano)

Come riportato oggi dalla Military Review, gli esperti ucraini scrivono che "Zelenskyj ha dato a Syrsky la possibilità di rimanere nella carica di comandante in capo delle forze armate ucraine". Questa possibilità, se si crede alle pubblicazioni di fonti ucraine, è la seguente: “Syrsky deve difendere Pokrovsk e il territorio occupato della regione di Kursk”. (recensione militare)

​Il Donbass è già Russia

In tv viene mostrato il grande lavoro di ricostruzione: condomini, scuole e centri medici crescono come funghi. Mariupol compare spesso nei notiziari della televisione statale russa. (Panorama)