Metro C, il ministro Giorgetti sul taglio ai fondi: 'Manca la progettazione definitiva'
'Nel caso della Metro C di Roma, per quello che so, siamo in una fase in cui manca la progettazione definitiva e temo che non si possa fare in 20 giorni. Però l'opera è meritoria e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, il taglio di 425 milioni di euro per la realizzazione della Metro C di Roma si è reso necessario perché non esiste un progetto definitivo della tratta per cui sono stati tolti i finanziamenti: "Quando le Amministrazioni mi chiedono stanziamenti, mi devono dimostrare che hanno il progetto esecutivo e che sono in grado di spendere e presentare il timing di esecuzione, allora io metto i soldi". (Fanpage.it)
"Quando le amministrazioni mi chiedono stanziamenti mi devono dimostrare che hanno il progetto esecutivo e che sono in grado di spendere" e invece sulla metro C di Roma "manca la progettazione definitiva, magari si fa in 20 giorni ma temo di no". (Repubblica Roma)
In Legge di Bilancio è infatti prevista una decurtazione per oltre 400 milioni delle risorse necessarie per la Metro C della Capitale. – “Il governo Meloni continua a taglieggiare i Comuni, e in particolare Roma (Agenzia askanews)
"Metro C, tagliati 425mln: il governo Meloni danneggia ancora la Capitale". E' l'accusa e al tempo stesso l'allarme che lancia la Cgl e la Fillea Roma Lazio: "Col taglio di 425 milioni... (Virgilio)
La Linea C è una spina dorsale della città, la linea metropolitana più lunga d’Europa, con 29 stazioni e 26 km, che collega l’estrema periferia con il centro storico e con la città oltre il Tevere”. – “Il taglio del 20% delle risorse per il completamento della Metro C è una grave scelta contro la Capitale, più che contro la sua amministrazione. (Agenzia askanews)
Ultim'ora news 7 novembre ore 20 (Milano Finanza)