Gourmantico 2025, due mesi di menù speciali nei migliori ristoranti della Lomabardia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia SPORT

Seconda edizione di Gourmantico 2025, progetto che unisce 21 ristoranti della Lombardia, facenti parte dell’Associazione Culturale Enogastronomica Insieme, al via dal 13 gennaio al 31 marzo 2025 con menù degustazione speciali dedicati a far scoprire i sapori della cucina locale e della convivialità. Con menù completi all’italiana (antipasto, primo, secondo, dessert, bevande, vino e caffè inclusi) a prezzo calmierato di 80 euro, il presidente dell’Associazione Camillo Rota invita a visitare sul sito web gourmantico. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Circa sei decenni dopo, è ancora aperto il dibattito su quanto sia ‘dignitoso’ aggiungere l'ananas come ingrediente alla pizza. Un argomento di dialogo che divide nazioni, comunità e persino famiglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'incubo di ogni gastroboomer che si rispetti: la pizza con l'ananas. E se vi dicessimo che in Inghilterra c'è chi la trova ancora più offensiva di noialtri? (Dissapore)

Il ristorante, con un tono scherzoso, invita i clienti a ordinare anche dello champagne, facendo un chiaro riferimento alla particolarità della proposta con la frase "Sì, per 100 sterline puoi averlo. La pizza all'ananas è tornata sotto i riflettori grazie a una mossa decisamente provocatoria di un ristorante di Norwich, in Inghilterra. (Oggi Treviso)

Una pizza all'ananas di 118 euro. È la scelta della pizzeria "Lupa" a Norwich, in Inghilterra, che nel suo menù ha inserito la pietanza al prezzo "modico" di cento sterline. Il motivo? Un invito a non mangiarla. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Qual è il piatto più controverso e discusso degli ultimi anni? La pizza all'ananas, finita spesso al centro dell'attenzione dei media internazionali per la sua originalità. Sebbene faccia ancora "storcere il naso" alla maggior parte degli italiani, ha scatenato così tanto clamore e curiosità da essere addirittura arrivata nelle pizzerie napoletane, da quella di Gino Sorbillo al Crazy Pizza di Flavio Briatore. (Fanpage.it)