Vento forte, alberi cadono e colpiscono due auto in transito

Il vento forte non allenta la presa sulle Marche. Anche in queste ultime ore i vigili del fuoco sono stati chiamati a effettuare ben 193 interventi a causa dei danni causati dal forte vento con un'allerta arancione in buona parte della regione. Interventi principalmente per alberi caduti sulla sede stradale. E due di questi, stamattina, hanno centrato altrettante vetture in transito. La prima intorno alle 8 a Sant'Elpidio a Mare (Fermo), la seconda, verso le 10, lungo la strada che collega Montegiorgio (Fermo) alle Piane di Montegiorgio. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ramo è finito sopra ad una Opel Meriva che passava in quel momento lungo il tratto. Cronaca Fermo Il vento piega un albero, auto in corsa colpita da grosso ramo: choc per la giovane conducente di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

MARCHE – Prosegue senza sosta l’attività dei Vigili del Fuoco, impegnati dalle ore 08 di questa mattina, 22 novembre, in oltre 75 interventi, concentrati principalmente nelle province di Macerata e Ancona per fronteggiare i danni causati dalle forti raffiche di vento (Riviera Oggi)

Principalmente per la rimozione di alberi... I vigili del fuoco delle Marche hanno effettuato nella notte tra il 21 e il 22 novembre 193 interventi , per fronteggiare i danni provocati dal forte vento . (Virgilio)

L'allerta meteo (arancione) si sposta nell'entroterra delle Marche: vento e temporali. Occhio al ghiaccio

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ascoli Piceno: 27 interventi Fermo: 7 interventi. (Vivere Senigallia)

La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. (corriereadriatico.it)