Sinner: "Sulla terra gli obiettivi principali sono Roland Garros e Roma"

Da Miami a Montecarlo, dal cemento americano alla terra battuta europea. Il nuovo n° 2 del mondo, Jannik Sinner, è un uomo in missione nel 2024: dopo aver conquistato Australian Open, Atp 500 di Rotterdam e Masters 1000 di Miami, l'altoatesino ha messo nel mirino la stagione sul rosso dove dovrà difendere "solo" 585 in dote dal 2023 contro i 2315 di Djokovic e i 2265 di Alcaraz , suoi diretti rivali in vetta al ranking mondiale. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Il tennis mondiale ha un nuovo numero due: viene dall’Italia, si chiama Jannik Sinner e, con l’ultimo torneo vinto a Miami, nel 2024 ha perso solo 1 partita sulle 23 disputate finora. (Liberoquotidiano.it)

"Jannik è un bravo ragazzo ed è un piacere lavorare con lui in questo momento sta giocando con grande sicurezza, il livello espresso in questi giorni è stato fantastico ma io sono certo che possa fare ancor meglio". (l'Adige)

Nel primo trimestre di questa annata agonistica, il fuoriclasse altoatesino ha guadagnato ben 3.900 punti: 2.000 per il sigillo in terra oceanica, 500 per l’affermazione alle latitudini europee, 1.000 per il successo negli States, 400 per la semifinale raggiunta al Masters 1000 di Indian Wells (ko contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, unica sconfitta a fronte di ventidue vittorie). (OA Sport)

Un uomo in missione. Jannik Sinner rientra dalla trasferta nordamericana con 1400 punti conquistati tra la semifinale di Indian Wells e il trionfo a Miami, un bottino che gli ha permesso di scavalcare il rivale Carlos Alcaraz e salire sul secondo gradino del ranking mondiale . (Eurosport IT)

ROMA. "Sinner è un alieno. Tecnicamente, gioca il tennis moderno che giocano tutti. Ma lo fa talmente bene da impedire ai poveretti che si ritrova di fronte di esprimere il loro, di tennis. Anche Borg e Nadal erano alieni: ti mettevano davanti a un muro e, da lì, non passi". (Trentino)

La vittoria del Miami Open ha permesso a Jannik Sinner di approdare al secondo posto della classifica Atp. Grazie al successo su Grigor Dimitrov, Carlos Alcaraz è scivolato sull'ultimo gradino del podio e il tennista italiano si è messo alle spalle di Novak Djokovic. (ilmessaggero.it)