“Club danneggiati”, il procuratore Viola in conferenza con la cover dell’Inter

“Club danneggiati”, il procuratore Viola in conferenza con la cover dell’Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

In totale sono " una quarantina " gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter . E' quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano . Fra di loro però non c'è alcun " dirigente " dei club, ha spiegato il Procuratore Marcello Viola , parlando delle società come " soggetti danneggiati " da quella che il Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo , ha definito " deriva criminale degli stadi italiani " e tentativi di " condizionamento mafioso della vita delle società calcistiche ". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Nessun commento ufficiale, ma totale disponibilità a collaborare con gli inquirenti per qualsiasi informazione e richiesta. È questa la posizione che filtra dall'Inter dopo gli arresti di diversi ultrà nerazzurri nell'indagine che riguarda le tifoserie organizzate di Inter e Milan (fcinter1908)

La notizia dell'arresto di 19 ultras di Inter e Milan ha scosso l'ambiente rossonerazzurro. Al momento, bene ricordarlo, Inter e Milan non sono indagate, ma la Procura di Milano, che sta indagando sui traffici illeciti del tifo organizzato, ha avviato un 'procedimento di prevenzione' nei confronti delle sue società. (fcinter1908)

Indagati a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati (LAPRESSE)

"Stiamo premendo per Conte". Caso ultras, la Curva Sud del Milan voleva l'attuale allenatore del Napoli

Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Soprattutto nel caso dell’Inter, viene da dire in base alle prime informazioni, perché se estorsioni e risse sono per quasi tutte le curve d’Italia la inaccettabile (dal punto di vista di un cittadino normale) normalità, non altrettanto si può dire delle infiltrazioni della Ndrangheta. (Guerin Sportivo)

"Il 26 aprile 2024 il “Barone” Giancarlo Capelli concede un’intervista a un sito sportivo caldeggiando l’arrivo di De Zerbi, poi finito al Marsiglia. (CalcioNapoli24)