Tadej Pogačar rinuncia alla tripla corona, ma quali altri record avrebbe potuto raggiungere?

Sono solo in sette i corridori che sono riusciti a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro di tutte e tre i Grandi Giri, ma nessuno è riuscito a vincerli nello stesso anno. Si tratta di Jacques Anquetil, Felice Gimondi, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Alberto Contador, Vincenzo Nibali e Chris Froome. Fra questi Merckx, Hinault e Froome sono gli unici ad averli vinti consecutivamente nell'arco di due stagioni, con l'ex capitano del Team Sky che è riuscito a completare l'impresa in appena 11 mesi, tra il 2017 e il 2018. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

Vediamo chi sono gli altri sette ciclisti che, come Pogačar, hanno realizzato il “double” Giro – Tour nello stesso anno. Dopo 26 anni di attesa, in questa stagione il ciclista sloveno Tadej Pogačar ha riscritto la storia, conquistando entrambe le competizioni e aggiungendosi così alla ristretta cerchia di campioni che sono riusciti in questa impresa. (Bikeitalia)

Sul palco i ragazzi del Pogi Team fieri di mostrare la propria divisa e incantati nell’ammirare le due splendide Colnago rosa e gialla posizionate alla ribalta. Un maxi schermo su cui erano proiettate le immagini delle recenti imprese del fenomeno sloveno. (TUTTOBICIWEB.it)

Tifosi pazzi di gioia hanno festeggiato nella sua Komenda Tadej Pogacar: spunta anche una rotatoria con gigantografia con tanto di targa in suo onore... (La Gazzetta dello Sport)

Tadej Pogacar ha portato il ciclismo in una nuova era

ha terminato la corsa francese con 6 tappe vinte, superando così il precedente record di Eddy Merckx, e dopo 26 anni è tornato a firmare la storica doppietta Giro-Tour che non si vedeva dai tempi del mitico Marco Pantani. (Tuttosport)

Il presidente del comitato istituzionale della partenza del Tour de France Dario Nardella, già sindaco di Firenze ed ora europarlamentare, ha partecipato domenica alla tappa finale, la crono Monaco-Nizza, su invito del Principe Alberto II di Monaco e del comitato organizzatore. (LA NAZIONE)

IMAGO / Photo News (L'Ultimo Uomo)