Siria, scoperta una fossa comune nella città meridionale di Izraa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siria, scoperta una fossa comune nella città meridionale di Izraa Izraa, 16 dic. Le autorità siriane hanno scoperto una fossa comune nella città meridionale di Izraa. Hanno trovato resti di corpi nel sito che si trova nel governatorato di Daraa. "Al momento, sono stati recuperati 22 corpi, tra cui quelli di donne, uomini e giovani, tutti civili ovviamente, la maggior parte dei quali sono stati colpiti e portano tracce di tortura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Questa fossa comune si aggiunge ad altre 12 trovate a sud della Siria. Una fossa comune che potrebbe contenere i resti di oltre 100mila corpi è stata rinvenuta a 40 chilometri a nord di Damasco, nella località di al-Qutayfah. (Adnkronos)
Lo riporta l’emittente al-Jazeera citando la stima fatta sul posto da Mouaz Moustafa, capo dell’organizzazione non governativa Syrian Emergency Task Force con sede negli Stati Uniti. I resti di oltre 100mila corpi: questo quanto potrebbe contenere una fossa comune scoperta a 40 chilometri a nord di Damasco, in Siria, nella località di al-Qutayfah. (Liberoquotidiano.it)
TADAMON (Damasco) — A Tadamon si passeggia sul massacro. Ossa, femori, falangi. (la Repubblica)
Lo afferma il capo dell'ong Syrian Emergency Task Force, Mouaz Moustafa, ripreso da Al Jazeera. Mouaz Moustafa ha affermato che il sito di al-Qutayfah, 40 km a nord della capitale siriana, era una delle cinque fosse comuni da lui identificate nel corso degli anni. (l'Adige)
Siria, l'immensa fossa comune di Najha 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Siria, migliaia di corpi sono stati ritrovati in Siria, vicino Damasco, provenienti con tutta probabilità dalle prigioni politiche del regime, caduto, di Assad. Riunione del G7 in modalità virtuale. Mattarella e Meloni ricevono Abu Mazen (FIRSTonline)