Sciopero nazionale dei trasporti: disagi in vista per i viaggiatori

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Dalle ore 21 di ieri, sabato 12 ottobre, è in programma uno sciopero nazionale del personale ferroviario, indetto dalla Cub Trasporti per rivendicare il rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che operano nel settore ferroviario, sia per il trasporto merci che per i viaggiatori. Lo stop si concluderà alle 20:59 di oggi, domenica 13 ottobre, con possibili disagi per i pendolari e chi ha in programma un viaggio in treno. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri media

Lo sciopero nazionale, proclamato dalle sigle sindacali CUB Trasporti e SGB, interesserà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, oltre che di Italo. L’agitazione impatterà soprattutto sulla giornata di domenica creando disagi in tutta Italia, acuiti dal fatto che non sono previste fasce orarie di garanzia in quanto giorno festivo. (SicurAUTO.it)

Tante le persone che guardano con speranza ai tabelloni delle partenze, sperando di non trovare la scritta "cancellato". (Today.it)

Sono già 21 i treni cancellati nella giornata di domenica 13 ottobre alla stazione Centrale di Milano, a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. Giornata difficile per chi viaggia su binari. (Virgilio Notizie)

Sciopero treni, cancellazioni e code di viaggiatori a Roma

Lo fa sapere il sindacato di base parlando di un impatto sul traffico regionale "elevatissimo" e di ripercussioni che "si sono fatte sentire da Nord a Sud dell'Italia anche sui treni ad alta velocità". (Il Lametino)

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. (Corriere TV)

Chi ha portato gli stendardi con i colori dell'arcobaleno al corteo, è stato attaccato dal da una delle organizzatrici al megafono: "Ve lo ripetiam... (La Stampa)