PlayStation Network: altro che ultima generazione, metà degli utenti attivi viene da PS4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Naturalmente Totilo non ha inventato nulla, ma ha sottolineato i dati ufficiali di Sony, svelati in occasione del recente rapporto finanziario della compagnia, in cui si è parlato di 118 milioni di utenti attivi mensilmente su PSN, metà dei quali non hanno ancora fatto il salto generazionale. Stephen Totilo, giornalista di Axios, ha sottolineato un dato relativo all'utilizzo del PlayStation Network che sembra sia sfuggito ai più e che mette bene in prospettiva l'impatto della generazione attuale, quella di PS5: la metà degli utenti attivi mensili provengono ancora da PS4 (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Del resto, che le vendite di tutte le console fossero in crollo per tutto il 2024 lo sapevamo. Un dato che è stato confermato anche da Sony, con gli ultimi numeri di PS5 che si sono rivelati leggermente inferiori alle aspettative. (Spaziogames.it)

Secondo le ultime statistiche rivelate da Sony, ci sono, infatti, 118 milioni di utenti attivi mensili, di cui circa la metà utilizza ancora PS4, che è ormai sul mercato da undici anni. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante Microsoft, come di consueto, non abbia condiviso i dati di vendita delle proprie console Xbox Series X e Series S, secondo un analista la piattaforma di Redmond ha venduto un quinto rispetto alla concorrente giapponese di Sony, PlayStation 5. (gaming.hwupgrade.it)

Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi. (Powned.it)

Stando alle stime effettuate dagli analisti, le vendite totalizzate da Xbox Series X|S durante l'ultimo trimestre potrebbero essere state inferiori a un milione di unità: c'è chi parla di 800.000 pezzi venduti, ma come sappiamo Microsoft non fornisce dati ufficiali. (Multiplayer.it)

Se fossi un investitore e mi chiedessero su quale dei tre maggiori produttori di console mettere i miei soldi (non funziona proprio così, ma semplifichiamo all'osso per amore di commedia), non avrei grossi dubbi su quale puntare in questo momento. (Multiplayer.it)