Il Catanzaro cade nel finale con la Cremonese e rimedia la prima sconfitta casalinga (1-2)

Prima sconfitta casalinga in campionato per il Catanzaro che cede il passo alla Cremonese per 2-1 solamente nel finale. Una sconfitta giunta al termine di un primo tempo fatto di grande sofferenza, ma anche cinismo, e una ripresa giocata sul filo dell’equilibrio. I giallorossi hanno faticato a contenere le scorribande avversarie in particolare nella prima mezz’ora rischiando grosso, mentre nella ripresa sono apparsi più ordinati e propositivi pagando a caro prezzo una disattenzione difensiva su un lancio lungo dalla difesa. (Calcio Catanzaro)

La notizia riportata su altri media

“Nel primo tempo abbiamo sofferto, soprattutto i primi minuti, perché dall’altra parte c’era una squadra di qualità. È una sconfitta che fa male. (Calcio Catanzaro)

Kalulu cambia RUOLO per Juve Napoli? Prende piede questa IDEA a poche ore dal match: le ULTIME (Juventus News 24)

In Calabria, nell' anticipo del venerdì della sesta giornata nonché déjà-vu della doppia semifinale playoff di pochi mesi fa, finisce 1-2. Match aperto dal velenoso tiro-cross dalla destra di Castagnetti: sugli sviluppi di un corner battuto corto e appoggio di Zanimacchia, sinistro a giro che attraversa tutta l'area e inganna Pigliacelli nell'angolino più lontano. (Eurosport IT)

Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha parlato ai microfoni di Cremona 1 al termine della sfida vinta dai grigiorossi al "Ceravolo", al termine di una vera battaglia contro la squadra di Cas (TUTTO mercato WEB)

Il bello del calcio è anche questo. Puoi andare al riposo sul pari, nonostante le tante occasioni create, per poi trovare il gol vittoria nel momento più difficile della partita. Lo puoi fare solo se sei una grande squadra, perché conquistare tre punti, in piena emergenza con sette indisponibili, su uno dei campi più ostici della Serie B, non è da tutti. (CremonaOggi)

“Sarebbe stato un peccato non portare a casa una vittoria anche stasera. La squadra meritava di essere sopra di due o tre gol già nel primo tempo. Primo tempo con tante occasioni, secondo più di sofferenza ma è arrivata la vittoria. (CremonaOggi)