Microsoft riattiverà la centrale nucleare di Three Mile Island dopo il disastro del 1979

Microsoft riattiverà la centrale nucleare di Three Mile Island dopo il disastro del 1979
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Princess ECONOMIA

Microsoft ha firmato un accordo con Constellation Energy per riavviare una delle unità della centrale nucleare di Three Mile Island, in Pennsylvania, che nel 1979 fu al centro del più grande disastro atomico della storia statunitense. L’obiettivo è fornire elettricità ai data center di Microsoft, rispondendo alla crescente domanda energetica legata alle tecnologie come intelligenza artificiale e cloud computing (Tech Princess)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft e Constellation Energy hanno annunciato la riapertura dell’impianto nucleare di Three Mile Island, dove nel 1979 avvenne la parziale fusione di uno dei reattori. Il colosso hi-tech acquisterà tutta l’energia prodotta per 20 anni: servirà ad alimentare i supercomputer e i data center utilizzati per lo sviluppo dei progetti legati all’Intelligenza artificiale della multinazionale. (Vaielettrico.it)

È stata annunciata la riapertura della centrale nucleare di Three Miles Island in Pennsylvania, per servire i data center di Microsoft, in particolare quelli legati ai servizi cloud e di IA. (Multiplayer.it)

Né l’una, né l’altra situazione si erano mai verificate in precedenza ma entrambe si verificheranno quale conseguenza dello storico e innovativo accordo tra Microsoft e Constellation Energy, finalizzato alla riapertura dell’impianto di Three Mile Island, di cui uno dei reattori si è parzialmente fuso a seguito di un incidente, e alla ventennale esclusiva dell’acquisto dell’energia prodotta da parte del colosso di Redmond. (WIRED Italia)

New York: andamento rialzista per Constellation Energy

Adesso, però, la centrale atomica di Three Mile Island, nello Stato orientale della Pennsylvania, è pronta a tornare a produrre elettricità per sostenere il progesso digitale: a partire dal 2028, alimenterà i data center di Microsoft per l'intelligenza artificiale. (Today.it)

Per alimentare i data center con cui sviluppare le sue tecnologie AI, Microsoft ha raggiunto un accordo con Constellation Energy, con l'obiettivo di riaprire l'unità 2 della centrale nucleare di Three Mile Island (Geopop)

Punta con decisione al rialzo la performance del, con una variazione percentuale del 2,70%.Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento. (LA STAMPA Finanza)