Incentivi auto: nuovi aiuti per il 2020

Autoblog.it ECONOMIA

Senza rottamazione per le elettriche e ibride il plus di incentivo è di 1.000 euro + 1.000 euro della concessionaria.

Incentivi auto: nuovi aiuti per il 2020. Di Junio Gulinelli lunedì 6 luglio 2020. Il governo stanzia nuovi sussidi per l'acquisto di auto Euro 6 e aggiunge ulteriori incentivi per le elettriche e ibride plug-in. . . Il governo spinge sulla ripresa del settore auto.

Senza rottamazione gli incentivi si riducono fino a un massimo di 750 euro, più 1.000 euro garantiti dalla concessionaria. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre testate

“Estendere il bonus ai veicoli non elettrici – una delle proposte sostenute da Federauto in tutte le sedi istituzionali – è una prima boccata d’ossigeno per il settore, ma non può essere considerata esaustiva. (Finanzaonline.com)

Partendo dalle informazioni disponibili al momento e dagli attuali listini abbiamo stilato un elenco di tutte le auto che potrebbero godere del nuovo incentivo. È il caso ad esempio della Dacia Sandero Streetway (diesel o GPL) che con l'incentivo rottamazione massimo arriva a costare solo 7.950 euro o la Citroen C1 Live benzina da 7.250 euro. (Motor1.com Italia)

Per essere compatibili con il nuovo bonus, le auto Euro 6 non devono superare i 40.000 euro di listino al netto di IVA e devono avere emissioni tra 61 e 110 g/km. Oltre alle macchine di categoria Euro 6 infatti è stato rafforzato l’incentivo anche per chi decide di comprare un’auto ibrida o un’elettrica. (Virgilio Motori)

Il Governo ha poi deciso di dare un’ulteriore spinta al segmento delle auto elettriche e ibride plug-in. Quelle con emissioni comprese tra 0 e 60 g/km beneficeranno di un ulteriore incentivo pari a 2 mila euro, più altri 2 mila messi dal venditore. (Tiscali.it)

In questo caso si potrà beneficiare di incentivi che vanno da 3.500 euro (1.500 di incentivo più 2mila euro di sconto), contestualmente alla rottamazione di un auto di almeno 10 anni, a un incentivo di 1.750 euro senza rottamazione. (Wired.it)

I criteri di punteggio. (PadovaOggi)