Bitcoin, nuovo record oltre gli 80 mila dollari: la corsa dopo la vittoria di Trump
Prosegue la corsa del Bitcoin, che ha toccato un nuovo record attestandosi per la prima volta nella storia sopra gli 80 mila dollari a 80.181,3500 (dati Infront). Al momento segna un guadagno del 4,26% a 79.685,2 dollari. La criptovaluta continua a beneficiare della vittoria di Donald Trump alle presidenziale americane. Il tycoon, infatti, si è sempre detto un grande sostenitore delle criptovalute e aperto ad una regolamentazione meno stringente. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo l’elezione di quest’uomo di 78 anni, la criptovaluta ha raggiunto il record di tutti i tempi con una valutazione a un passo dagli 85.000 dollari, +19,5 per cento rispetto alla scorsa settimana. Ora non lo è più. (la Repubblica)
Il prezzo del Bitcoin è salito del 20% circa da quando Trump ha vinto le elezioni e nell'ultimo mese è salito del 34%, con una crescita del 100% nell'ultimo anno. Nella giornata dell'11 novembre 2024, il prezzo della criptovaluta è salito di un ulteriore 5% sfondando per la prima volta nella storia gli 84mila dollari. (SoldiOnline.it)
Sui mercati è in corso il riposizionamento degli investitori sui titoli grandi vincitori della rivoluzione in arrivo alla Casa Bianca e il caso più eclatante è quello del più famoso cripto-asset, che trascina al rialzo anche altri prodotti: Ethereum per esempio sale del 7% a 3.380 dollari. (Tuttosport)
Ieri la valuta digitale ha toccato nuove vette in area 90.000 dollari sull’onda lunga delle attese di allentamento normativo favorevole al mondo cripto con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. Bitcoin protagonista indiscusso sui mercati nella settimana post-elezioni Usa. (Finanzaonline)
Bitcoin corregge, parte la PAURA. Ma ci sono 4 EVENTI che spingono la BULL RUN Un po’ di stanchezza dopo una grande corsa. È questa l’unica lettura – dal lato fondamentale – possibile che si possa dare della correzione avvenuta in nottata e che ha allontanato di nuovo Bitcoin dai 90.000$ che aveva pur toccato. (Criptovaluta.it)
Il raggiungimento di questo traguardo segna un momento significativo per il mercato delle criptovalute, evidenziando la crescente fiducia degli investitori in questo asset digitale. (Tom's Hardware Italia)