Cesare Cremonini: "Jovanotti mi disse: gli stadi saranno tuoi'

L’ultimo album si intitola Alaska Baby, è l’ottavo disco in studio di Cesare Cremonini, uscito lo scorso 29 novembre. L'ennesimo successo annunciato per il cantautore bolognese, confermato anche dai numeri fatti registrare in classifica, negli streaming e nelle vendite. Non a caso è riuscito a ottenere il disco di platino. Presto partirà per un tour negli stadi, che incendierà l’estate italiana; i fan non stanno più nella pelle. (Everyeye Lifestyle)

La notizia riportata su altri giornali

A 45 anni può dire di avere scritto la colonna sonora di almeno un paio di generazioni. Bambino che a sei anni pizzicava i tasti del pianoforte, adolescente che, a undici, si innamorava dei Queen grazie a un disco regalato, Cesare ha sempre avuto la musica nel sangue. (Io Donna)

Noi nati nel 1980, quando pensiamo a chi siamo stati, diciamo sempre quelli del’80 ma in realtà li abbiamo guardati in braccio alla mamma oppure all’asilo o alle elementari. Cremonini, nato nel 1980, riflette anche su cosa significa per lui aver vissuto gli anni Ottanta e Novanta: (Radio Deejay)

Cesare Cremonini celebra oggi il suo 45° compleanno. Un traguardo importante per l’artista bolognese, che con il suo talento ha segnato la musica italiana, passando da idolo delle adolescenti negli anni ’90 con i Lunapop a raffinato cantautore capace di riempire gli stadi. (Radio Kiss Kiss)

Numeri straordinari quelli del cantante che segna il tutto esaurito negli stadi, con oltre 550mila biglietti venduti (come annuncia lui su Instagram) .La prima data è fissata per l’8 giugno a Lignano Sabbiadoro, e poi il tanto atteso doppio appuntamento a San Siro, il 15 e 16 giugno. (Corriere della Sera)

Il conto alla rovescia è iniziato". A tre anni di distanza dal suo ultimo tour è grandissima l’attesa per il ritorno sul palco dell’artista, tra i performer più importanti del panorama musicale italiano. (il Resto del Carlino)

Un successo travolgente per Cesare Cremonini (Radio Kiss Kiss)