Ora a Milano i locali chiudono per insicurezza
Mentre Sala decanta la sua Città della Gioia, a due chilometri da Montenapoleone (appena eletta «via più cara del mondo») la Darsena è ostaggio delle baby gang, tanto che il ristorante Gud ha gettato la spugna. E nessuno vuol prendere il suo posto.«Vuoi una forchettata?». Renato Pozzetto affamato co... (La Verità)
Ne parlano anche altri media
Il traguardo, sul fronte dei numeri, è fissato al 2027. "Siamo pronti a iniziare un nuovo capitolo nella nostra strategia", annuncia l’ad Flavio Cattaneo illustrando a Milano il nuovo piano strategico di Enel, prima di volare in Brasile per il G20 e incontrare il presidente Lula. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Perché? Secondo l’amministratore delegato Flavio Cattaneo, perché la domanda di elettricità aumenta mentre la produzione ristagna. «In Italia abbiamo un problema strutturale, no… (la Repubblica)
Al suo secondo business plan (2025-2027), dopo aver completato in meno di un anno le dismissioni e riportato al centro la disciplina finanziaria, Flavio Cattaneo proietta l’Enel verso la fase di crescita e creazione di valore, mediante 43 miliardi di investimenti (26 nelle reti, 12 rinnovabili, 2,7 per i clienti), sette in più sul precedente piano), di cui oltre la metà in Italia, facendo ricorso anche ad acquisto di asset e a una politica dei dividendi rivista al rialzo: 0,46 euro per azione rispetto a 0,43 del piano precedente. (ilmessaggero.it)
La presentazione dei nuovi investimenti Ieri è stato presentato il piano strategico di Enel 2025-2027, che parla di alcuni temi che interessano da vicino anche Brindisi senza però citare espressamente nessuna delle aree interessate dagli impianti della partecipata. (quotidianodipuglia.it)
Circa 12 miliardi di euro investiti nelle energie rinnovabili per aggiungere al proprio portafoglio altri 12 GW di impianti. Questa una delle tre linee principali di investimento che Enel ha inserito nel proprio Piano 2025-2027, presentato stamane a Milano (Rinnovabili)
Imagoeconomica (Avvenire)