Rotta balcanica, spunta il filone cinese: sgominata una banda di passeur

La rotta balcanica è attraversata anche da cinesi, con un maxi-traffico di esseri umani che dal Paese del dragone arriva fino a qui. "Fenomeno non nuovo che ora sembra ripartito. Fondamentali i controlli" (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Denunciate 27 persone e arrestate 9 (fonte video: Polizia di Stato) (il Giornale)

Il particolare, definito "crudo" dal sostituto procuratore Federico Frezza, sarebbe quello che riguarda centinaia di fotografie che ritraggono numerose donne cinesi, immortalate nude con un passaporto in mano e vere e proprie vittime, apparentemente, di quella che può essere considerata una delle tratte della moderna schiavitù cinese verso il nostro paese. (Today.it)

Una villa in campagna a Cazzago di Pianiga, tranquilla e isolata, nascondeva un’agghiacciante verità: decine di immigrati cinesi vittime di traffico internazionale e caporalato. (ilgazzettino.it)

In questa Italia non ci sono “intoccabili”

Appena eliminata da Euro 2024, una Nazionale sta per cambiare guida tecnica. In pole position c’è Allegri ma non è l’unico italiano in corsa (Minuti Di Recupero)

Grazie ad una informazione confidenziale, la Polizia locale ha deciso di vederci chiaro. Le fototrappole allestite nei punti ritenuti strategici hanno fatto emergere una seconda realtà, ben diversa di quella ipotizzata in esordio. (ilgazzettino.it)

L’insperato goal di Zaccagni ha fatto gioire un Paese intero facendo per qualche istante dimenticare la prestazione negativa degli Azzurri ma, così come non è giusto fare drammi a mente troppo calda, allo stesso modo l’accesso alla fase ad eliminazione diretta degli Europei non può liberare il campo dalle perplessità lasciate dalla Nazionale di Spalletti. (Terzo Tempo Napoli)