Maltempo in Liguria, fiumi esondati e ferrovia chiusa

Più informazioni:
Maltempo Migranti

La Liguria è stata colpita da una nuova ondata di maltempo che ha causato allagamenti, frane e la chiusura di diverse strade e ferrovie. A Savona, i torrenti Ferrania e Bormida sono esondati, mentre la circolazione ferroviaria tra Pietra Ligure e Loano è stata sospesa. Il sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame, ha dichiarato: «La situazione è critica, abbiamo attuato il protocollo come se fosse un’allerta rossa». (varesenews.it)

Su altre fonti

Nel dettaglio, a seguito dell'esondazione del torrente Bormida, è stata provvisoriamente chiusa la strada statale 29 “del Colle del Cadibona" al km 119,500 in corrispondenza del comune di Dego, in provincia di Savona (Anas)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che porterà nelle prossime ore piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Causa maltempo, come in altre località della provincia, anche nella Città della Torretta ci sono stati alcuni disagi con allagamenti dei tratti verso il mare di via Guidobono e via XX Settembre oltre a una parte di Zinola vicino al cimitero. (IVG.it)

Maltempo, nuovo ciclone sull’Italia. E’ allerta meteo. Primi allagamenti in Liguria

L’appello del sindaco è drammatico. “Frane su tutto il territorio, non muovetevi. Da adesso amo tutto: le palestre, i parchi, le scuole, tutti gli impianti sportivi e ludico-ricreativi, dei parchi, giardini, della funicolare dei Bottini”. (Avvenire)

Giovedì 17 ottobre diverse scuole in Liguria resteranno chiuse a causa del maltempo che si preannuncia particolarmente intenso. Tra le zone maggiormente colpite ci sono le province di Genova, Savona e La Spezia, dove molti istituti scolastici rimarranno chiusi per evitare rischi legati agli spostamenti degli studenti. (Virgilio Notizie)

Giovedì 17 il ciclone arriverà un po’ su tutta l’Italia il ciclone con maltempo diffuso: al mattino le piogge sono previste al Centro-Nord, specie tra Liguria e Toscana dove saranno possibili già le prime situazioni potenzialmente alluvionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)