Italia sconfitta ma qualificata agli Europei di basket: cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'I talia si è ufficialmente qualificata agli Europei di basket del 2025 prima ancora di scendere in campo, questa sera a Reggio Emilia contro l' Islanda . La vittoria della Turchia di coach Ergin Ataman contro l' Ungheria (81-76), entrambe inserite nel girone degli azzurri, ha regalato aritmeticamente il pass per gli Europei alla nazionale guidata dal ct Pozzecco . Qualificazione però non festeggiata in campo perché l'Islanda ha vinto al PalaBigi 81-74 sfruttando una brutta partita da parte degli Azzurri: troppo frenetici in attacco (26/65 dal campo con 13/33 da 3 e 9/20 dalla lunetta) e olto confusi in difesa con Palsson autore di 22 punti. (Tuttosport)
Su altre testate
Serviva una vittoria per andare agli Europei del 2025, ma la qualificazione arriva lo stesso nonostante l'Islanda rovini la festa azzurra. Al Pala Bigi, a Reggio Emilia, finisce 74-81 al termine di una partita brutta, sporca e cattiva, ben diversa rispetto a quella vista tre giorni fa a Reykjavík. (ilmessaggero.it)
L'analisi e il commento di Matteo Soragna per Sky Sport Insider (Sky Sport)
C'era anche Gudmundsson a Reggio Emilia per seguire la partita di basket fra Italia e Islanda. L'attaccante viola si è reso protagonista anche con uno scambio di maglia con Tessitori. Fonte video: Instagram Italbasket (Viola News)
L'Italia batte l'Islanda 74-81 a Reggio Emilia nel secondo incontro di qualificazione agli Europei 2025. L'Italia si era imposta anche nella gara d'andata con gli islandesi a Reykiavik per 95-71. (Il Mattino di Padova)
Capitolo Italbasket. Coach Pozzecco analizza così la sconfitta contro l’Islanda, una delle più brutte partite degli ultimi tempi del club azzurro. (Reggio a Canestro)
Una serata azzurra che, al di là del risultato, rimarrà nella storia della nostra città. Una notte che, nonostante il kappao contro l’Islanda, ha sancito la qualificazione matematica della Nazionale di coach Pozzecco alla prossima edizione di Eurobasket, ancora prima della palla a due visto che, nell’altro match del girone, la Turchia aveva superato l’Ungheria per 81-76. (Quotidiano Sportivo)