Influenza. Lombardia avvia sperimentazione ‘hot spot’ per gestire sintomi del virus

Influenza. Lombardia avvia sperimentazione ‘hot spot’ per gestire sintomi del virus Saranno operativi dalle ore 20 alle 24, 7 giorni su 7, attraverso il numero 116117, gestito da AREU. Non sono ad accesso diretto, i medici di continuità assistenziale valuteranno telefonicamente la necessità di indirizzare l’assistito (cittadini dai 6 anni in su con sindromi respiratorie) presso l’HotSpot più vicino. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Gli ambulatori Hotspot sono dotati di dispositivi diagnostici avanzati, inclusi tamponi nasofaringei per il rilevamento di virus influenzali, Sars-cov-2 e Streptococco Beta Emolitico Gruppo A, oltre a strumenti di diagnostica rapida come saturimetro, Eco-Fast e Point of Care per la rilevazione di parametri ematici. (IL GIORNO)

In Lombardia il progetto sperimentale per gestire il virus L'obiettivo è quello di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali CALOLZIOCORTE - Al via in... (Virgilio)

È il modello che l’Asst Sette Laghi ha predisposto in vista del picco influenzale. In ragione anche di una popolazione costituita da oltre un quarto da over65 tra cui anche molti grandi anziani e tanti pluripatologici, l’azienda ha predisposto alcune soluzioni seguendo le regole date l’estate scorsa da Regione Lombardia. (varesenews.it)

Al via HotSpot Infettivologico e Ambulatorio antinfluenzale “Potenziato il territorio”

Nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale, sarà possibile infatti recarsi presso questo nuovo sportello per una prima valutazione dello stato influenzale e respiratorio con la possibilità di una prima assistenza che può alleggerire gli accessi ai Pronto Soccorso. (IL GIORNO)

Si affiancherà alle sedi di continuità assistenziale, con l’obiettivo di garantire una capacità di risposta più mirata verso le sindromi influenzali. CASSANO MAGNAGO – A Cassano Magnago sarà attivo l’Hotspot Infettivologico. (malpensa24.it)

Dal 18 dicembre l’HotSpot sarà attivo nella Casa di Comunità di Cassano Magnago dalle ore 20:00 alle 24:00, 7 giorni su 7, attraverso il numero 116117, gestito da AREU. Ultima modifica: 13 Dicembre 2024 (ASST Valle Olona)