Giorgetti gela i mercati: “Prepariamoci tutti ad affrontare sacrifici”. E scoppia il caso accise

– Quella che Giancarlo Giorgetti tira, approfittando dell’intervista a Bloomberg, è una vera e propria bomba. L’immediata discesa a precipizio delle borse sta lì a confermarlo. Come lo stupore della premier non solo per i tempi (a mercati aperti) ma anche per i modi. Stavolta il ministro dell’Economia evita le abituali reticenze e va giù piatto: "Ci apprestiamo ad approvare una manovra che richiederà sacrifici da tutti: lo impone la marcia forzata verso il rientro del parametro del 3% sul deficit in sette anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Tanto che quando sulle agenzie iniziano a rimbalzare i primi lanci dell'intervista di Giancarlo Giorgetti a Bloomberg, sono diversi i deputati della maggioranza che in Transatlantico non nascondono una certa sorpresa. (il Giornale)

Letizia Moratti, 74 anni, ex presidente della Rai, ex ministro, ex sindaco di Milano, dirigente in varie aziende, oggi è parlamentare europea. La politica attiva è la sua passione. Presidente, il ministro Giorgetti parla di nuove tasse. (il Giornale)

Roma — Eppure quelle parole potevano essere soppesate, ammorbidite, circoscritte. E però nessuno ha fermato quel video. (la Repubblica)

Manovra, Meloni a caccia di risorse: per la premier non si può escludere nulla. Ma no a tasse generalizzate

Così, dopo tanto aspettare - da aprile - e filosofare - da inizio anno - a fine mattinata arriva la verità sulla legge di bilancio 2025 e su come si dovrà regolare il Tesoro nei prossimi anni per evitare l’intervento di Bruxelles sui nostri conti pubblici. (Tiscali Notizie)

Ai privati, alle piccole imprese, alle medie, alle grandi. Non ci sono solo le banche. (ilmessaggero.it)

Né drammi, né follie. Quando Giancarlo Giorgetti finisce con il far ballare la borsa di Milano, a palazzo Chigi si predica sangue freddo. (ilmessaggero.it)