Le vite parallele di Del Vecchio junior e di Arpe. L'erede si dichiara "persona offesa", il banchiere "stupito"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

L’erede d’oro e l’ex enfant prodige della finanza . Si incrociano per la prima volta, e per di più in una vicenda giudiziaria di dossieraggio, le vite molto diverse, e non solo per età, di Leonardo Maria Del Vecchio e di Matteo Arpe . Il primo, figlio 29enne del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio e di Nicoletta Zampillo, è uno degli otto azionisti della cassaforte Delfin che custodisce soprattutto EssilorLuxottica che in Borsa vale da sola 100 miliardi e di cui Leonardo Maria è chief strategy officer. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

O ancora se i fratelli avessero precedenti penali. C’è chi, come Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica scomparso nel 2022, voleva intercettare l’allora fidanzata per sapere con chi parlasse. (La Stampa)

Ma anche riprese clandestine di incontri privati, intercettazioni illegali e acquisizione illecita di tabulati. Furti di “dati, notizie e informazioni sul conto di centinaia di persone” dai database della pubblica amministrazione e delle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo i magistrati di Milano l'imprenditore avrebbe usato investigatori privati per tracciare la compagna e incastrare il fratello. Le carte (Open)

Il 24 maggio del 2023, negli uffici dell’Equalize di via Pattari, arrivano i “tuttofare” di Leonardo Maria Del Vecchio, il figlio ventinovenne del patron di Luxottica, perquisito e indagato in concorso con l’associazione. (La Stampa)

Il giorno di ottobre in cui Leonardo Maria è passato dall’essere uno dei giovani rampolli della borghesia imprenditoriale italiana, uno dei sei figli del patron indimenticato di Luxottica Leonardo venuto a mancare nel 2022, a indagato nella più grande inchiesta in tempi recenti sui dossieraggi e sugli accessi illegali a banche dati per carpire informazioni riservate su aziende e imprenditori italiani. (IL GIORNO)