Ilario Castagner, il tecnico dei "miracoli": il racconto di Vannini e Manicone

Ilario Castagner, il tecnico dei "miracoli": il racconto di Vannini e Manicone Ospiti: Vannini:" Castagner allenatore che dialogava molto con noi era un compagno più che tecnico. la troppa fiducia lo porto a sbagliare nel periodo del calcio scommesse." Manicone:" Nel 98 entra in corsa e punta su di me per la promozione. Lui aveva una gentilezza che ti conquistava" - Maracanà con Marco Piccari Per ricordare Ilario Castagner, scomparso nei giorni scorsi, sono intervenuti a TMW Radio a Storie di Calcio due ex calciatori come Antonio Manicone e Franco Vannini (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

PERUGIA (ITALPRESS) – Centinaia di amici, tifosi, conoscenti e sportivi hanno reso omaggio ad Ilario Castagner, in occasione del rito funebre che si è tenuto in una gremitissima chiesa San Giovanni Battista nel quartiere di Ferro di Cavallo, nelle vicinanze dello Stadio Curi di Perugia, dopo la camera ardente allestita a San Sisto. (Quotidiano del Sud)

Lacrime, dolore, applausi, sciarpe e fumogeni per l'addio a Ilario Castagner. Perugia ha abbracciato per l'ultima volta il tecnico del Grifo dei miracoli, che si è spento sabato all'età di 82 anni. (Corriere dell'Umbria)

Perugia ha salutato per l’ultima volta Ilario Castagner, un uomo che ha scritto alcune delle pagine più belle della storia biancorossa. Presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Ferro di Cavallo si è svolto il funerale, al quale hanno preso parte tutti i giocatori e i dirigenti del Perugia Calcio, amici, ex compagni ed allievi e tanti tifosi e appassionati. (Calcio Grifo)

Oppure la Curva Nord dello stadio di Pian... La città gli dedichi il Santa Giuliana dove ha giocato e dove, in panchina, ha conquistato la prima storica serie A. (Virgilio)

Di Gabriele Ripandelli (umbriaON)

Già nelle ore successive alla notizia della morte di Castagner, sono state avanzate varie proposte per intitolare alla sua memoria un luogo simbolo della Perugia calcistica e sportiva. Sta trovando consensi in città l'iniziativa del Messaggero per ricordare l'allenatore del Perugia dei Miracoli (TuttOggi)