Morto Kris Kristofferson, la stella maschile di ‘A Star Is Born’

Morto Kris Kristofferson, la stella maschile di ‘A Star Is Born’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cinema e musica piangono la morte di Kris Kristofferson. L’attore e cantautore simbolo del country in tutto il mondo è scomparso a 88 anni nella sua casa alle Hawaii. La prima volta che ho visto Kris esibirsi al Troubadour club di Los Angeles, sapevo che era speciale. Era scalzo e strimpellava la chitarra, mi è sembrato la scelta perfetta per una sceneggiatura che stavo sviluppando, che alla fine è diventata ‘A Star Is Born’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Era un poeta romantico, un cantastorie folk, uno storyteller country. Aveva 88 anni. (Rolling Stone Italia)

Il panorama letterario regionale e nazionale è in fermento per la recente candidatura di Luigi Pullia al Premio Nobel per la Letteratura. (Corriere di Lamezia)

Kris Kristofferson è morto all'età di 88 anni nella sua casa a Maui, alle Hawaii. Siamo tutti così fortunati per il tempo trascorso con lui. (ilmessaggero.it)

Morto Kris Kristofferson, uno dei volti chiave della Hollywood degli anni Settanta

Lo ha reso noto la famiglia, secondo cui l'artista si e' spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. E' morto a 88 anni Kris Kristofferson, diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come "Me and Bobby McGee", oltre ad essere stato un attore di successo. (Il Mattino di Padova)

Eppure era indubbiamente bello e pieno di talento, sia negli studi che nello sport, fin da quando giovanissimo aveva vinto la prestigiosa borsa di studio Rhodes ed era andato all’università a Oxford. "Non riesco a pensare a una canzone che ho scritto che non sia cantata meglio da qualcun altro. (La Stampa)

Cantautore country prestatosi al cinema grazie a un volto e una voce che non potevano essere ingnorati, Kristofferson ha interpretato alcuni dei film più belli di un decennio chiave della storia del cinema. (ComingSoon.it)