Formula uno: morto Patrick Tambay, il pilota francese che vinse due Gran premi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Patrick Tambay l’ex pilota francese che vince due Gran premi di Formula 1. Aveva 73 anni e da anni, ha spiegato l’Equipe, soffriva del morbo di Parkinson. È stata la famiglia del pilota a diffondere la notizia del decesso. L’ex pilota, nato a Parigi, è noto per aver partecipato a diverse gare in Formula 1, collezionando due vittorie con il cavallino, nel GP di Germania nel 1982 e nel GP di San Marino nel 1983. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
The Washington Brief è una serie mensile di convegni sponsorizzata dalla The Washington Times Foundation, un’organizzazione privata dedicata a incoraggiare i più alti ideali nei valori culturali e nell’opinione pubblica. (Sardegna Reporter)
Lutto nel mondo della Formula 1. E' morto a 73 anni l'ex pilota francese Patrick Tambay. Soffriva da tempo del morbo di Parkinson. Tambay corse 114 gran premi nel circus e vinse due gare alla guida della Ferrari dove arrivò nel 1982 per prendere il posto del compianto Gilles Villeneuve. (Il Sole 24 ORE)
Nato a Parigi il 25 giugno 1949, Tambay ha esordito in F1 nel 1977 con il team Theodore prima di approdare alla McLaren nel 1978 e alla Ferrari nel 1982. (Necrologi)
Ma aveva cominciato a morire proprio sul tracciato del Santerno, quando si era sentito tradito dal compagno di squadra in Rosso, il francese Pironi. Era il 1983. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lutto in F1 e Ferrari, morto l’ex pilota Patrick Tambay: aveva 73 anni L’ex pilota francese di F1 Patrick Tambay è morto all’età di 73 anni: a dare la triste notizia è stata la famiglia dell’uomo. (Yahoo Notizie)
Nato a Parigi il 25 giugno 1949 e cresciuto in una famiglia benestante che lo aveva indirizzato allo sci alpino – sport praticato con discreti risultati sin dai dieci anni fino a raggiungere la Nazionale-B – Tambay ebbe il colpo di fulmine con l’automobilismo all’età di 21 anni in occasione dell’inaugurazione del circuito del Paul Ricard. (FormulaPassion.it)