Calendario ginnastica artistica oggi, orari Olimpiadi 2024: programma 29 luglio, tv, streaming, italiani in gara

Oggi lunedì 29 luglio (ore 17.30) proseguono le gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alla Bercy Arena si assegnano le prime medaglie: spazio all’attesissima finale a squadre maschile, la gara regina che premia la caraturà e la profondità del movimento di un’intera Nazione. Si preannuncia grande spettacolo nella capitale francese, con una lotta stellare tra diversi Nazionali in grado di ambire a un posto sul podio. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia di Carlo Macchini, Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati, Yumin Abbadini parteciperà all’atto conclusivo per la prima volta nella storia ai Giochi e proverà a ricoprire il ruolo di outsider. (OA Sport)

La goat della ginnastica entra per ultima alla trave con tutta l’Arena Bercy in silenzio e le altre atlete già a riposo: stacca un 14.733 da star. Già superate Cina, Gran Bretagna e Romania, le azzurre di Casella hanno già più di un piede in finale. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la cerimonia inaugurale ieri è stata la giornata ufficiale del via ai giochi Olimpici di Parigi 2024 e subito ad essere protagonisti sono stati e saranno gli atleti fermani presenti. (il Resto del Carlino)

Olimpiadi, Esposito: tutto procede al meglio sotto gli occhi di Tom Cruise e Ariana Grande

L’Italia ha fatto festa con la squadra, staccando il pass per l’atto conclusivo con il secondo posto. Manila Esposito e Alice D’Amato sono state promosse alla finale del concorso generale individuale con il sesto e il settimo accredito. (OA Sport)

La Ginnastica si appresta ad affrontare l’appuntamento cardine del quadriennio che sono le Olimpiadi di Parigi 2024 e il pubblico si chiederà sicuramente come riuscire a vedere le gare in TV tra Discovery, Eurosport e Rai. (GINNASTICANDO.it)

Per i risultati definitivi bisognerà attendere le 23, ma per ora tutto sta andando al meglio per Manila Esposito e per l’Italia nelle qualificazioni delle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre hanno gareggiato nella seconda suddivisioni, tra le più combattive, vista la presenza di Stati Uniti, con la colonna Simone Biles, e la Cina. (TRC Giornale)