Guerra Ucraina Russia, Usa: aumento aiuti militari e armi a lungo raggio a Kiev. LIVE

Altri dettagli:
Ucraina

Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. 'La Russia non prevarrà', dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette 'sostegno incrollabile' e attacca Trump: 'Io con Kiev, lui ne vuole la resa'. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel pacchetto di armi Usa, anche la bomba a guida di precisione “Joint Standoff Weapon”, con una gittata fino a 130 km. Il missile a medio raggio offre all’Ucraina una nuova arma per colpire le forze russe da maggiore distanza, tenendo i propri battaglioni più alla larga dal tiro russo. (Avvenire)

Il mondo stia dalla parte dell'Ucraina e cerchi una «pace reale e giusta» e non «una via d'uscita». Alla vigilia della sua visita a Washington, dove è atteso da Joe Biden al quale dovrebbe presentare il suo “piano per la vittoria”, Zelensky si è rivolto ai leader mondiali riuniti all'Onu. (La Stampa)

L'ha chiamato, enfaticamente, Piano per la Vittoria dell'Ucraina in guerra con la Federazione Russa ma assomiglia più apertamente a una richiesta d'aiuto di chi si sente gradualmente abbandonato. (Inside Over)

Biden accoglie Zelensky alla Casa Bianca: «La Russia non prevarrà»

Gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro" dice Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo ieri sera nello Studio Ovale. "La Russia non prevarrà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Incontro alla casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (ilmessaggero.it)

«La Russia non prevarrà». Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. Il presidente lo ha ringraziato del piano che il leader ucraino gli ha presentato ed ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». (L'Unione Sarda.it)