Formula 1 Brasile: Verstappen da sogno, Norris da incubo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una gara che ci ha regalato tantissimi colpi di scena con la pioggia assoluta protagonista. Trionfa Max Verstappen che torna al successo in stagione dopo 10 GP e fa sessantadue in carriera. L’olandese scattato diciassettesimo sin dalla partenza si è messo in modalità caccia. Max ha recuperato in un baleno tantissime posizioni e poi ha … (Corse di Moto)
Ne parlano anche altre fonti
Sul podio le Alpine di Ocon e Gasly, poi Russell. Ma non è finita: investigati dopo la gara Lando e George per partenza irregolare. (Sky Sport)
Trionfo di Max Verstappen al Gran Premio del Brasile di Formula 1. L'olandese della Red Bull, leader nella classifica del mondiale piloti, ha vinto dopo una gara lunghissima condizionata dalla pioggia e da una partenza abortita per un incidente di Stroll nel giro di ricognizione: per lui un recupero prodigioso dal 17esimo posto in griglia in cui era partito, una rimonta agevolata dall'entrata in pista delle safety car a causa della forte pioggia. (Il Sole 24 ORE)
Una vittoria (non vinceva da dieci gare) che dà la spallata al mondiale piloti con Lando Norris che chiude solo al sesto posto. Roma, 3 nov. (Agenzia askanews)
Un Gp quasi surreale, con commissari in confusione che tra partenze e ripartenze tardano a chiamare la bandiera rossa e a prendere la decisione su chi penalizzare. Max Verstappen con una gara pazzesca in rimonta (partiva 17°) porta a casa la vittoria nel Gp di Brasile 2024 di Formula 1 mettendo una bella ipoteca sul 4° mondiale piloti, con Norris, suo diretto inseguitore, che adesso è staccato di 62 punti. (AlVolante)
MAX VERSTAPPEN (RED BULL) 1° classificato: voto 10 - Chi vuole ostinarsi a negare sia un fuoriclasse, si accomodi. Dopo la partenza dal 17° posto - il GP del Brasile a Interlagos . Sul podio con l'olandese i due dell'Alpine, Esteban Ocon e Pierre Gasly. (Eurosport IT)
La gara è stata pazza sotto la pioggia tra incidenti, safety car, bandiere rosse, capovolgimenti di fronte, interruzioni, ripartenze. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente circuito brasiliano, con l’ambizione di conquistare la vittoria, i piazzamenti sul podio e i posti che garantivano punti fondamentali in ottica classifica generale. (OA Sport)