"Giovani, abbiate coraggio e non rinunciate alla vostra libertà". Il monito del Presidente De Luca al Napoli Pride

“Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti”. È il monito che giunge dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che oggi ha partecipato per la prima volta al Napoli Pride 2024, annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ che evidenzia la richiesta di una maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (ondanews)

Su altri giornali

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

«Il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali (CROAS) della Campania, in occasione del Napoli Pride e nel prendere atto dello slogan «Fa' pace coi diritti", conferma l’impegno di sostenere e promuovere tutte le azioni utili a responsabilizzare cittadini, amministratori e legislatori per la promozione e la presa di coscienza affinché in Italia vi siano leggi e politiche egualitarie per la tutela dei diritti civili delle persone LBGTQA+». (ilmattino.it)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

Pride Napoli 2024: oggi il corteo arcobaleno

Sfila la comunità lgbtq+, chiede diritti e riconoscimenti. A Napoli come a Milano, Bari, Treviso, Cagliari, e Ragusa. (Virgilio)

Qui dopo gli intervent… (La Repubblica)

L’attesissima manifestazione si svolgerà sabato 29 giugno ed è stata anticipata dalla seconda edizione del Pride Park: una settimana di incontri, spettacoli ed eventi culturali per discutere di libertà e diritti civili. (ilmattino.it)