Via Veneto, multa a “Crazy Pizza” di Flavio Briatore: “I fiori di plastica sono abusivi”

Via Veneto, multa a “Crazy Pizza” di Flavio Briatore: “I fiori di plastica sono abusivi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Crazy Pizza, il celebre locale di Flavio Briatore situato su via Veneto, è al centro di nuove polemiche e rischia di incorrere in una seconda multa. Il motivo? Le vistose cascate di fiori finti che adornano le vetrine del ristorante, affacciate sulla storica strada romana, violano le rigide norme sul decoro urbano. L’attività è già stata sanzionata in passato per lo stesso motivo, e ora le autori… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Le decorazioni floreali sono abusive, perché non conformi alle prescrizioni sugli edifici storici e vanno rimosse. (Fanpage.it)

Nel dibattito sul restyling di via Veneto un altro tema divisivo è la facciata esterna del palazzo dove si trova «Crazy Pizza», il locale aperto dall’imprenditore Flavio Briatore, tappezzata da cascate di fiori finti che ornano le tre vetrine con affaccio sulla strada. (Corriere Roma)

"Mettete dei fiori nei vostri cannoni…", così cantavano i Giganti al Festival di Sanremo del 1967. Il riferimento era alto, c’era la guerra in Vietnam nel mezzo allora. Oggi, invece, è più basic. Roberto Tortora 30 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Fiori abusivi al Crazy Pizza di Roma: Briatore multato per decorazioni 'pazze'

In base alle norme sul decoro in vigore a Roma, le composizioni floreali sulla facciata del Crazy Pizza della Capitale non potrebbero essere installate: l’esterno del locale aperto da Flavio Briatore è tappezzato di cascate di fiori finti che ornano le tre vetrine con affaccio sulla strada. (inItalia)

A dirlo è il Municipio di Roma, città in cui la decorazione floreale è ritenuta abusiva, che ne ha chiesto la rimozione al locale. Intervistato dal Corriere della sera, inoltre, l’assessore al Commercio del I Municipio Jacopo Scatà ha spiegato che quelle installazioni floreali ritenute abusive non potrebbero essere mantenute perché non conformi alle prescrizioni sugli edifici storici. (Il Fatto Quotidiano)

Decorazioni considerate abusive, secondo lassessore al Commercio del I Municipio, Jacopo Scatà . (Italia a Tavola)