Un Bilancio del Primo Semestre 2024; performance dei Mercati Globali tra fiducia e volatilità.

Si chiude con oggi il primo semestre 2024. Con la prima metà dell’anno ormai conclusa, l’indice MSCI All-World è salito del 10,3%. Niente di male in questo. È vero che c’è un grande squilibrio tra gli Stati Uniti (in aumento del 12%) e anche il resto del mondo pur essendo indietro di qualche posizione, si allinea alle performance degli indici americani. Questo andamento è stato molto più forte di quanto si aspettavano i mercati all’inizio dell’anno. (Pordenone Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Le previsioni del secondo semestre 2024 del gestore svizzero indicano che le aspettative sulla nuova tecnologia stanno squilibrando il mercato e distolgono l'attenzione da aziende centenarie con fondamentali solidi. (Milano Finanza)

Amazon è stato uno dei titoli più gettonati. Il +4% di ieri ha spinto la quotazione a un livello record, portando per la prima volta nella storia la capitalizzazione di borsa oltre i 2mila miliardi di dollari (2.014 mld). (Websim)

Focus sulle big tech Usa

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Si legge S&P500, ma si farebbe meglio a parlare di un manipolo di sue componenti: per la precisione, Nvidia, Microsoft, Amazon, Meta e Apple. (la Repubblica)

Wall Street si avvia a chiudere il primo semestre del 2024 con solidi rialzi. (Borse.it)