Come cambiano gli stipendi con la riforma Irpef e il taglio del cuneo fiscale della Manovra 2025 approvata
L’ok definitivo del Senato è arrivato, la Manovra 2025 è legge: come cambiano gli stipendi? Sono diverse le modifiche fiscali destinate a rimpinguare le buste paga dei lavoratori dipendenti. Tra le principali novità, la riforma dell’Irpef e il taglio del cuneo fiscale mirano a ridurre la pressione fiscale e contributiva, garantendo maggiori entrate per i lavoratori. Riforma Irpef: tre aliquote e nuove detrazioni Taglio del cuneo fiscale: bonus e detrazioni Come cambiano gli stipendi Riforma Irpef: tre aliquote e nuove detrazioni La Legge di Bilancio 2025 conferma l’accorpamento delle aliquote Irpef in tre scaglioni: 23% per i redditi fino a 28.000 euro 35% per i redditi tra 28.001 e 50.000 euro 43% per i redditi oltre 50.000 euro Senatori della maggioranza applaudono dopo l’approvazione della Manovra 2025 Questa semplificazione mira a rendere il sistema fiscale più equo e trasparente. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Stipendi NoiPA gennaio 2025: quando saranno visibili gli importi? L'emissione degli stipendi è iniziata il 30 dicembre, ma la loro visibilità, con il relativo cedolino, in alcuni casi sarà successiva. Ciò dipende da diversi fattori che determinano differenze sulla generazione del cedolino di competanza. (corriereadriatico.it)
Gi aumenti contrattuali del contratto non ancora firmato in parte già sono stati percepiti dagli insegnanti come anticipo l’anno scorso a dicembre 2023 e poi ancora come vacanza contrattuale dal primo gennaio 2024. (Informazione Scuola)